Niente taxi, salterà tutto nella data prefissata

Una notizia sorprendente colpisce il mondo delle quattro ruote, visto che ormai mancava davvero poco. I dettagli su questo taxi.

Quello dei trasporti è un settore in forte evoluzione al giorno d’oggi, con tante novità in arrivo sul mercato. Oggi vi parleremo di uno speciale taxi di casa Tesla, del quale tanto si è parlato nel corso di questi anni. Elon Musk, imprenditore miliardario, ma anche visionario e sempre attratto dalle novità che potrebbero fare la differenza per migliorare il pianeta, ed anche per rafforzare il proprio giro di affari, ha parecchie idee per il futuro, consapevole del fatto che la sua casa produttrice di auto elettriche sta passando una fase delicata.

robotaxi slitta presentazione elon musk
Taxi che caos – Barberoeditore.it

Infatti, con la concorrenza cinese in netto aumento, occorre trovare delle valide alternative di business, ed ha addirittura annunciato che esiste un progetto basato su una vera e propria auto volante, che dovremmo vedere non tra troppo tempo. Tuttavia, da parte di Musk stesso è arrivato un annuncio che non farà piacere agli amanti della tecnologia, visto che questo curioso taxi non sarà presentato nella data prefissata. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.

Robotaxi, arriva l’annuncio di Elon Musk

La Tesla si è attivata su vari progetti, in modo da produrre tipologie di veicoli sempre più vari tra di loro. Uno dei più attesi è il Robotaxi, ma la sua data di uscita, prevista per l’8 di agosto, è stata spostata in avanti, come annunciato dal CEO e fondatore in persona della casa statunitense, ovvero lo stesso Elon Musk, quando ormai mancava meno di un mese alla scadenza.

Elon Musk cambia la data robotaxi
Elon Musk CEO e fondatore di Tesla (ANSA) – Barberoeditore.it

Non è la prima volta che la Tesla sposta in avanti le date stabilite per il lancio o la consegna dei suoi mezzi, e quello che è accaduto con il Cybertruck ne è una conferma in tal senso. Il Robotaxi è un’auto a guida autonoma che si guida da sola per le strade statunitensi, una vera e propria rivoluzione per il settore, visto che non è pensata per essere condotta anche da un umano.

Insomma, si tratta di un progetto molto avanzato, di cui si parla già da quando venne creato Autopilot, ovvero il sistema di guida autonoma pensato anche per le Tesla che tutti noi conosciamo. Al momento, non è stata comunicata una nuova data per il lancio di questo modello, che tutti comunque continuano ad attendere con impazienza.

Gestione cookie