Arriva una nuova iniziativa super interessante per quanto concerne il Telepass e la possibilità di non pagarlo per un anno intero
Una vera manna dal cielo per tutti gli utilizzatori di questo sistema di viaggio per evitare le file al casello. Una promozione super vantaggiosa che dovrebbe essere presa in esame da tutti i pendolari o chi viaggi abitualmente sulle autostrade italiane.
Ci risiamo. Come ogni anno arriva quel periodo di massima concentrazione del traffico sulle arterie extraurbane del nostro paese. I mesi estivi sono per eccellenza quelli dei viaggi, degli spostamenti verso le località balneari per le vacanze e dei bollini rossi sulle autostrade. Ad agosto vivremo il solito esodo che spaventa tutti per quanto concerne le possibili fili da dover affrontare per raggiungere la propria destinazione. In molti, per evitare di rimanere in coda al casello per un tempo eccessivo, hanno scelto di affidarsi al sistema Telepass, utilissimo ovviamente anche per chi abitualmente si ritrova ad essere pendolare per motivi lavorativi.
Il costo del Telepass è un tema particolarmente caldo in questo 2024, visto che si sono registrati negli ultimi mesi degli aumenti non proprio digeribili. Il telepedaggio autostradale ha segnato un rialzo del proprio abbonamento mensile di 3,90 euro da questo mese di luglio, con un ritocco dei prezzi di oltre il 113%. Questo non è andato giù a diversi automobilisti che per non farsi trovare impreparati hanno deciso di sposare la concorrenza, presente con offerte vantaggiose.
Il monopolio del telepedaggio non esiste più da tempo e oltre al Telepass i cittadini italiani hanno altre alternative, che rispondono al nome di UnipolMove e MooneyGo. I servizi offerti sono praticamente identici ma c’è un bel risparmio da non sottovalutare.
MooneyGo e UnipolMove vi fanno pagare una quota di 1,50 euro al mese di abbonamento, contro i 2,39 euro (1,95 all’inizio con la promozione) di Telepass. Ad essere onesti c’è però qualcosa che la concorrenza non può offrire come il secondo dispositivo gratuito per un anno. Si perché Telepass ha lanciato un’iniziativa che vi consente di usufruire di un canone free per l’opzione Twin per 12 mesi e di continuarlo a pagare solo 0,88 centesimi al mese fino al 4 settembre 2029.
Questo vi può consentire di pagare invece che 3,90 euro al mese per un singolo dispositivo, solo 4,78 per due fino al 2029 e il primo anno di pagare nulla.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…