Boom di moto low cost, il mercato ora è invaso: quante new entry, tremano quelle a benzina

Un noto brand motociclistico potrebbe dedicarsi alla produzione di modelli low cost. Tante le novità attese nel prossimo biennio

Acquistare una moto di buona qualità che non costi troppi, soprattutto se nuova, non è un’impresa facile nell’attuale mercato, a causa dei costanti rincari che hanno contraddistinto il settore della mobilità, come si è visto anche tra le auto.

Moto low cost nuovi modelli
Moto, grande notizia per gli appassionati – barberoeditori.it

Per questo motivo, a seguito delle ripetute fluttuazione del mercato, i vari brand hanno dovuto rivedere i loro processi di vendita, puntando su promozioni ed offerte, utili ad incentivare il cliente all’acquisto. Alcuni produttori, specie nel periodo della pandemia, anno vissuto un periodo di crisi nera e solo ora stanno pian piano tornando ad avvicinarsi a livelli accettabili.

Altri, invece, erano già spariti come quello di cui vi stiamo per parlare, ora pronto per tornare a fare la voce grossa. Per i prossimi anni, questo costruttore potrebbe far debuttare un buon numero di nuovi modelli, disponibili anche a prezzi contenuti

Moto, il rilancio della Norton Motorcycles è iniziato

Il brand in questione è la Norton Motorcycles che, già da qualche tempo, ha avviato il proprio processo di ristrutturazione. Per guidare il rilancio, sono stati ingaggiati Brian Gillen, ex MV Agusta che avrà il ruolo di CTO, e Richard Arnold, quest’ultimo con una lunga esperienza nel mondo del calcio, essendo stato CEO del Manchester United, uno dei club più famosi del mondo.

Norton Motorcycles è stata acquisita da TVS nel 2020, noto colosso indiano che vuole fortemente il rilancio di questo brand britannico. L’investimento della nuova proprietà è stato pesante con oltre 130 milioni spesi per rilanciare la produzione e altre attività. Sono state aperte nuove sedi e c’è grande volontà di espandersi nel corso dei prossimi anni in modo da da aumentare i prodotti nella gamma e attirare ulteriore clientela.

rilancio norton motorcycles nuovi modelli
Norton Motorcycles, i nuovi modelli sono in arrivo (Norton) – barberoeditori.it

A riguardo – come riporta inmoto.it – sappiamo già che arriveranno sei nuove moto entro il 2026 con le quali Norton punta ad ampliare il giro d’affari, soprattutto grazie a un prezzo di acquisto che si prospetta molto vantaggio e di molto inferiore alle Norton del passato che, di certo, non erano adatte a tutte le tasche.

L’obiettivo è portare al debutto una nuova gamma entro tre anni, ma già nel 2025 si potrebbero vedere i frutti del nuovo corso con il debutto dei primi modelli (non si esclude che qualcuno possa anche essere elettrico) che non dovrebbero avere alcun richiamo a quelli precedentemente prodotti dalla “vecchia” Norton. Il rilancio, dunque, è ufficialmente partito. Ora non ci resta che attenderne i risultati.

Gestione cookie