Lamborghini da far cadere la mascella: l’ultima hypercar è un’opera d’arte, mai vista così tanta potenza

Lamborghini ha svelato recentemente un nuovo gioiello, un vero e proprio capolavoro di potenza e di tecnologia. Ecco di che modello si tratta

Il presente ed il futuro della Lamborghini sono già influenzati dal nuovo corso dell’elettrificazione con le auto che sono tutte motorizzate, dallo scorso anno, da powertrain plug-in ibridi, tecnologia cui si affiancherà, presto, il full electric. Motorizzazione ibrida che è presente anche sulla Revuelto, un bolide di grande potenza, la cui propulsione si basa su un sistema ibrido ricaricabile che ha già intrigato e non poco gli appassionati del marchio.

Lamborghini nuova hypercar potenza
Lamborghini, ecco l’ultimo capolavoro – barberoeditori.it

L’auto è spinta da un motore termico V12, al quale sono stati abbinati tre motori elettrici. Si tratta dell’erede naturale dell’Aventador, un onore pesante, considerato il grande successo di quest’ultima, un autentico must per il brand di Sant’Agata Bolognese. Il prezzo della Revuelto è di ben 515.255 euro, in sostanza il doppio della Aventador.

E’ chiaro però che siamo al cospetto di un modello dotato di una più ampia tecnologia. I colleghi di Gazzetta.it hanno avuto l’opportunità la fortuna di provarlo sul tracciato di Vallelunga, dove si è dato fondo a tutta la sua potenza. Vediamo com’è andato il test.

Lamborghini Revuelto, che bolide: design e prestazioni

La Lamborghini Revuelto salta subito all’occhio per un design molto sofisticato, che sottolinea una raffinata ricerca della massima downforce possibile. Con la presenza delle batterie e dei motori elettrici, il peso è andato chiaramente ad aumentare e si è dovuto lavorare per bilanciarlo. Il V12 aspirato da 6,5 litri ha un peso di soli 828 kg ed una potenza di 825 cavalli che diventano 1.015 in totale se si considerano le tre unità elettriche.

Lamborghini Revuelto design prestazioni
Ecco la Lamborghini Revuelto – (Lamborghini) – barberoeditori.it

Tornando per un attimo al discorso aerodinamico, i dati sono pazzeschi, visto il +61 toccato in termini di efficienza ed il +66 sulla downforce, il che indica che la Revuelto non solo ha tutte le carte in regola per combattere il peso extra e comportarsi al meglio nelle curve. Anche sui rettilinei, infatti, soffre meno del fenomeno del drag, toccando la velocità massima superiore ai 350 km/h.

Eccezionale lo scatto tra i 0 ed i 100 km/h che si completa in appena 2,5 secondi, a conferma del fatto che questa Lamborghini è una vera e propria opera d’arte di ingegneria e tecnologia applicata.

Chi ha avuto la fortuna di provarla racconta di sensazioni di guida assolutamente incredibili ed impareggiabili, con un bilanciamento perfetto e prestazioni come al solito da brivido.

Gestione cookie