SUV sudcoreano pronto a mettere in ginocchio Land Rover: prime immagini spia

La Land Rover è un marchio iconico nel mondo dei motori e ora dalla Corea del Sud giunge una novità mai vista prima.

I fuoristrada hanno avuto uno sviluppo straordinario in tutto il mondo grazie a un colosso sensazionale come la Land Rover, con la casa britannica che ha evidenziato svariate migliorie. Lo si vede anche dal fatto che ormai è diventata un punto di riferimento anche per le rivali sul mercato che la ammirano e cercano in qualche modo di prendere spunto da essa.

Nasce la Land Rover coreana
Arriva la Land Rover sudcoreana (barberoeditorigroup.t)

Un esempio eclatante è quello che giunge dalla Corea del Sud, quella che al momento è senza dubbio una delle principali realtà in via di sviluppo nel mondo dei motori. La Hyundai e il suo Gruppo dimostrano di puntare sempre più in alto, anche grazie ai risultati eccellenti che stanno ottenendo nel mondo del WRC, con piloti del calibro di Thierry Neuville ed Ott Tanak.

Proprio questi trionfi aiutano e non poco nella crescita anche a livello di immagine in tutto il mondo. La situazione migliora ancora di più nel momento in cui si ha la possibilità di progettare un fuoristrada dalle dimensioni imponenti e rinnovando un modello come la Palisade che aveva già ottenuto in terra statunitense ottimi riscontri in quanto a vendite.

Hyundai Palisade: i rinnovamenti per il 2026

Nel 2018 la Hyundai decise di progettare, per il mercato prettamente nordamericano, un fuoristrada dalle dimensioni imponenti come la Palisade. Si tratta di un veicolo che si mostra con una lunghezza da 498 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 175 cm, con il motore che è di ottima caratura.

Hyundai Palisade innovazioni per il 2026
Hyundai Palisade (Hyundai Press Media – barberoeditorigroup.it)

La versione basilare infatti è quella che monta un V6 da 3500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 277 cavalli. La seconda è la variante ancora più prestazionale, tanto è vero che tocca i 3800 di cilindrata e i cavalli passano a ben 295. Un modello che però è destinato a perfezionarsi nel 2026, con lo stile che ricorda moltissimo quello della Land Rover Santa Fe.

Tra le innovazioni che si possono evincere dalle prime immagini spia, si nota come ci sia una griglia verticale, con i pneumatici che sono dei Pirelli Scorpion. Il design si fa molto più moderno e anche internamente si trova una maggiore ottimizzazione degli spazi, con la possibilità di avere al proprio interno la bellezza di ben otto persone. Sembra inoltre che il prossimo modello di Hyundai sarà anche ibrida, con questo che monterà sempre un V6, ma sarà o da 2500 o da 3500 di cilindrata, con il costo in Corea del Sud che sarà di circa 33 mila Euro.

Gestione cookie