Costa 100mila euro e ha un motore quasi introvabile. Il SUV per eccellenza si rifà il look per una grande occasione
Grandi, robusti, spaziosi per i passeggeri quanto per i bagagli, nonché capaci di trasmettere un senso di sicurezza a chi viaggia al loro interno. Sono gli Sport Utility Vehicle- o semplicemente SUV – ovvero la tipologia di auto più amata dell’ultimo decennio, tanto che se ci si reca in un concessionario ci si rende conto che sono in numero prevalente tra le proposte delle varie Case automobilistiche.
Tra le possibilità di acquisto di questo periodo spicca proprio un SUV, anzi, il SUV per eccellenza, fresco di restyling e con un look tutto nuovo per celebrare un’importante occasione. Capace di alzare l’asticella del segmento in termini di versatilità e capienza, dal suo debutto avvenuto nel lontano 1989 al Salone di Francoforte, questo veicolo ha macinato numerosi successi.
Adesso si presenta con un’ulteriore versione che stuzzica e non poco gli appassionati. Equipaggiato con un motore raro, si caratterizza anche per un prezzo potenzialmente fuori portata per molti, visto che la sua quotazione supera i 100mila euro.
Ci riferiamo al Land Rover Discovery in edizione 35esimo Anniversario che si caratterizza – come anticipato – per un motore rarissimo ovvero un mild hybrid diesel D350, sei cilindri Ingenium da 3.0 litri, capace di erogare 350 cv, con coppia massima di 700 Nm e un passaggio da zero a 100 km/h in 6,3 secondi. La tecnologia di cui dispone consente di utilizzare l’energia accumulata in frenata e in decelerazione per assistere l’unità motrice in partenza e accelerazione, per un consumo di 8,3 l/100 km.
Sette posti e pensato per le famiglie, il Discovery si è sempre distinto per l’alto valore dei dispositivi di protezione a partire dal sistema ACE introdotto nel 1998, composto da barre stabilizzatrici per ridurre il rollio o dagli airbag anteriori già presenti nel 1999. Per quanto concerne, invece, le dotazioni di questa edizione limitata citiamo i cerchi in lega da 22 pollici, le pinze dei freni neri, i vetri oscurati e il tetto panoramico scorrevole. Internamente troviamo il volante riscaldato, il vano frigorifero, il climatizzatore quadrizona e l’head-up display.
In grado di muoversi su ogni tipo di terreno, grazie al Terrain Response 2 può attraversare un guado fino a 900 mm di profondità. Disponibile in edizione limitata, per acquistarlo ci vogliono 108mila euro, un esborso notevole per un modello comunque unico nel suo genere.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…