Stellantis, sette posti e anima da FIAT Panda: l’icona torna in una nuova veste economica, attesa alle stelle

La FIAT è pronta per riportare sul mercato un nome storico, ma con linee del tutto diverse. Ecco il nuovo modello.

Il brand FIAT ha attirato l’attenzione dei fan e della stampa in questi giorni, presentando al mondo la nuova Grande Panda. Si tratta di un SUV di Segmento B che apre una nuova epoca in termini di design per la casa di Torino, con delle linee futuristiche mai si erano viste in precedenza. Tuttavia, non è stata apprezzata dalla gran parte del pubblico, che rimpiange i bei tempi andati del costruttore piemontese, ormai troppo adeguato agli standard del gruppo Stellantis.

FIAT panda torna il mito
FIAT notizia pazzesca (YouTube) – Barberoeditori.it

Che piaccia o meno, si tratta comunque della prima Panda full electric, disponibile anche come ibrida a benzina, e che punta a farsi valere anche fuori dai nostri confini. La FIAT Grande Panda ispira anche una nuova generazione di modelli, che verranno al mondo a partire dal prossimo anno. Andiamo a scoprire quella che sarà la grande novità in programma per il 2025, che si appresta a stupire tutti per le proprie forme.

FIAT, ecco come sarà la nuova Multipla

La FIAT Grande Panda, come detto, ha aperto ad una nuova concezione di design, tant’è che arriveranno, nei prossimi anni, una nuova serie di modelli che faranno parte della famiglia Panda. A tal proposito, nel 2025 toccherà alla nuova Multipla, che sarà disponibile in versione da 5 e da 7 posti, ma che a livello di forme non avrà nulla a che fare con la monovolume prodotta da 1998 al 2010, e che all’epoca fu una vera e propria rivoluzione per il settore.

FIAT Multipla le sue forme
FIAT Multipla render (YouTube) – Barberoeditori.it

Nella giornata di oggi, ci concentriamo sulla variante a 7 posti, immaginata anche nel render che troviamo nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“. Sarà lunga 4,4 metri, con bagagliaio da 330 litri e disponibile sia come full electric che ibrida a benzina, dunque, da questo punto di vista andrà perfettamente a ricalcare quello che è lo schema della nuova Grande Panda e della 600e nata lo scorso anno.

Secondo quanto reso noto sino ad ora, in attesa di maggiori informazioni, i prezzi saranno molto contenuti, in modo da renderla più che competitiva sul mercato delle quattro ruote. La FIAT Multipla ibrida partirà da 25 mila euro, l’elettrica da 30 mila, e nascerà sulla piattaforma Stellantis Smart Kar. Secondo quanto emerso, la produzione avverrà a Kenitra, in Marocco, e sarà l’ennesimo modello che nascerà lontano dal nostro paese.