La R 1300 GS è già un ricordo: BMW svela la gamma 2025, c’è una nuova regina nei concessionari

La BMW si rinnova nella gamma della sezione Motorrad, con la R 1300 GS che sembra essere già il passato per la casa tedesca.

Se c’è una realtà che negli ultimi anni ha dimostrato di poter crescere nettamente per quanto concerne il mondo delle due ruote, quella è la BMW. Da Monaco di Baviera infatti vi è sempre stata la voglia di essere dominante in ogni settore, con le moto che mai come in questo periodo storico stanno volando sul mercato.

bmw moto gamma 2025
Le nuove moto BMW (Barberoeditori)

Lo si evince anche dal fatto che la R 1300 GS è una moto altamente prestazionale, con questa che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm. Il peso complessivo è di 215 kg, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e con erogazione da 145,5 cavalli.

Numeri che danno così modo a questo eccezionale mezzo di toccare un picco massimo di velocità di ben 225 km/h. Una moto dunque che è al passo con i tempi, con questa enduro stradale che ha un valore di mercato che parte da 21.070 Euro, ma che è comunque la seconda due ruote più venduta in Italia, ma ora ci sono delle evoluzioni in vista.

BMW R 1300 GS Adventure: ecco come cambia la gamma

La BMW guarda sempre di più al futuro e ora è tempo di rinnovare la R 1300 GS con la Adventure. Si tratta di un modello che avrà un costo superiore rispetto alla basilare R 1300 GS, tanto è vero che il proprio prezzo partirà da 24.050 Euro. Sono diverse le innovazioni che sono presenti in questa moto, partendo per esempio da una serie di optional che coccoleranno il cliente.

BMW R 1300 GS Adventure nuova gamma
BMW R 1300 GS Adventure (BMW Press Media – barberoeditorigroup.it)

Si passa dalle manopole riscaldate fino ad arrivare al cruise control, dal monitoraggio della pressione delle gomme all’accensione tramite il Keyless Ride. Sono diversi inoltre i pacchetti che si possono aggiungere per perfezionare quella che già in partenza è una moto di altissimo livello, con il migliore di tutti che è l’Innovation Pack, dal valore di 1370 Euro.

Grazie alla sua presenza, nella R 1300 GS Adventure saranno installati una serie di optional legati alla sicurezza, partendo dal sistema anti collisioni e arrivando fino al riding assistant. Sarà possibile acquistare anche la versione più accessoriata di tutte, con la BMW R 1300 GS Adventure che, se presa con tutti i vari optional riesce ad arrivare fino a un massimo di ben 36 mila Euro.

Gestione cookie