Dacia Sandero, impossibile starle dietro in questo momento. E’ stata davvero troppo forte per tutte le rivali
In un mercato automobilistico sempre fluttuante per quanto riguarda i dati di vendita sui vari riferimenti temporali, c’è una certezza ormai consolidata in Italia e non solo ovvero il grande successo delle auto prodotte dalla Dacia.
Da sempre contraddistinte per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, sono quattro le auto attualmente commercializzate dal brand rumeno, controllato da Renault. Al SUV Duster e all’utilitaria Sandero si affiancano la Spring, la citycar elettrica più economica presente sul mercato e la Jogger, una vettura familiare disponibile anche con motore full hybrid.
A proposito di motori, Xavier Martinet, responsabile vendite e marketing di Dacia, ha confermato in un recente intervento che il marchio continuerà a proporre allestimenti a GPL e Benzina mentre il Diesel non sarà più utilizzato per le auto in vendita in Europa. Al momento, Dacia non ha intenzione di convertire i suoi modelli all’elettrico. Una strategia ormai ben definita che punta a consolidare i brillanti risultati raggiunti finora. L’ultimo ottenuto dalla Sandero è davvero notevole.
Stando ai dati diffusi da Jato Dynamics relativi all’andamento del mercato automobilistico europeo nei primi sei mesi del 2024, la Dacia Sandero risulta l’auto più venduta del semestre in Europa. Da Gennaio a Giugno, Dacia ha venduto globalmente 143.596 esemplari della Sandero, lasciandosi alle spalle due modelli storici che hanno fatto la storia dell’automobilismo ovvero la Volkswagen Golf (seconda a 126.993) e la Renault Clio, in terza posizione con 114.623 immatricolazioni.
Completano la top five, il SUV T-Roc della Volkswagen (quarto a 111.381) e la Peugeot 208 (170.097). A seguire, sesto posto per la Skoda Octavia (102.945). Al settimo si colloca la Citroen C3 (102.304). In ottava posizione, ecco l’unica elettrica presente tra le prime dieci ovvero la Tesla Model Y (101.181). Chiudono la top ten, due modelli della Toyota ovvero la Yaris Cross (99.964) e la Yaris (93.576).
Recentemente, la Dacia ha lanciato l’allestimento Journey per la Sandero che si caratterizza per una ricca dotazione di serie, la quale comprende climatizzatore automatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema di avviamento keyless, cerchi in lega da 16″, divisorio vano bagagli e supporto rimovibile per lo smartphone.
Per consolidare ulteriormente il successo della Sandero, la Dacia la propone in offerta, in Italia, a luglio nell’allestimento ECO-G Benzina+GPL con anticipo di 1640 euro, 36 rate da 69 euro al mese e maxi rata finale di 9.940 euro da pagare se si vuole finalizzare l’acquisto con la possibilità di restituire il veicolo al termine del periodo di finanziamento.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…