Il SUV cinese è pronto a conquistare tutti. Presto esordirà sul mercato italiano. Le prime anticipazioni sul modello
Continuano ad andare per la maggiore gli Sport Utility Vehicle. Grandi, robusti e spaziosi, i SUV sono i mezzi ideali per chi possiede una famiglia numerosa o sa di dover trasportare carichi ingombranti.
Molto amati dagli automobilisti di tutto il mondo, rappresentano il segmento attualmente prediletto dai costruttori, specialmente da quelli asiatici, sempre a caccia di qualche intuizione per fare la differenza sulla concorrenza.
Il modello di cui parleremo proviene proprio dalla Cina e contiene dentro di sé tutto il necessario per stregare gli automobilisti europei. Per quale motivo? Basta guardarla per ritrovare i tratti tipici e più apprezzati della Volvo, mentre non appena si aprono le portiere si ha quasi la sensazione di salire su una Mercedes.
Questo nuovo SUV si vedrà in Italia solo a partire dal prossimo autunno. Prima sarà possibile ammirarlo nel contesto del Macerata Opera Festival, in scena fino al prossimo 11 agosto. Il SUV si chiama Free ed è stato prodotto dalla Voyah, costola premium specializzata in veicoli elettrici del Gruppo Donfeng, quest’ultimo tra i più grandi produttori automobilistici operanti in Cina.
Chi si recherà nelle Marche nei prossimi giorni potrà dunque visionare alcuni esemplari a firma del costruttore di alta gamma, personalizzati per l’occasione con il logo dell’evento musical. Inoltre potrà essere assistito dal personale per ottenere tutte le informazioni su un brand che si appresta ad esordire sul nostro mercato.
Il Free ha caratteristiche in linea con quelle dei veicoli dello stesso segmento. Lungo 4,9 metri, largo 19,9 e alto 1,6 metri, presenta un passo di 2,9 metri e una capienza del vano posteriore di 560 litri che diventano 1.320 a sedili abbattuti. Non si conoscono grandi dettagli tecnici si sa tuttavia che il propulsore è in grado di erogare fino a 489 cv, che dispone di sospensioni idrauliche ed è una trazione integrale. Sulla bilancia segna 2.340 kg, un peso importante che non gli impedisce di coprire l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, con un’autonomia dichiarata di 600 km.
Chi fosse interessato all’acquisto, Free sarà disponibile in 15 punti vendita da settembre, destinati ad aumentare nei mesi successivi. Per l’acquisto, Voyah si appoggia a CA Bank che offrirà supporto alla clientela. La partnership coinvolge anche Drivalia, società di noleggio e mobilità di CA Bank.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…