Moto

L’iconico modello di Triumph ora diventa accessibile a tutti: è irresistibile, che prezzo

E’ irresistibile e ha un prezzo top da non farsi sfuggire. L’iconico modello di Triumph è diventato accessibile per tutti

Quando si pensa ad una moto con cui macinare chilometri immersi tra paesaggi mozzafiato, senza voglia di scendere dalla sella, sicuramente la Triumph è uno dei primi brand che viene alla mente.

Triumph, uno dei modelli diventa ancora più appetibile sul mercato – barberoeditorigroup.it

Una Triumph è certamente la compagna ideale per chi ama vuole concedersi un’uscita in moto. Un marchio di grande prestigio, quello inglese, che ha in listino un modello che può davvero essere guidato da tutti, una moto adatta anche a  chi possiede la sola patente A2 e che stupisce anche per il prezzo.

E’ stata la Model of The Year del 2023 per la Triumph e certo non è passata inosservata, venendo apprezzata da un ampio numero di utenti e dalle caratteristiche più disparate. E pensare che questa variante un po’ meno prestazionale era sparita dalla circolazione per lasciare spazio alla Trident 660. Non appena è stato annunciato il suo ritorno sul mercato ha accentrato su di sé tantissimo interesse.

Thiumph Street Triple R: potenza ridotta ma tanto divertimento

Ci riferiamo alla Triumph Street Triple R 35 W. Osservandone l’estetica si fa notare per la livrea arancione ma chi cerca qualcosa di più sobrio ha a disposizione l’alternativa bianca. In molti si staranno chiedendo se acquistando questo modello si debba rinunciare a qualcosa rispetto alla Street Triple originaria. Ebbene, la risposta è no.

Sulla 35 kW troviamo praticamente tutto quello è presente sulla R full power, compreso un pacchetto elettronico con tutto ciò che si può desiderare, dall’ABS Cornering di serie, al controllo di trazione ed impennata per finire al Quickshifter. Non mancano inoltre quattro modalità di guida e, per quanto concerne la tecnologia, è presente un display TFT.

Triumph Triple 765 R sul mercato dal prossimo settembre (Triumph) – Barberoeditorigroup.it

Osservando la ciclistica balzano all’occhio l’impianto frenante della Brembo, le sospensioni regolabili della Showa e le gomme Continental ContiRoad, adatte per tutte le superfici. A spingere la Street Triple 765 R è invece un tre cilindri in linea da 765 cc, prodotto mutuando alcune soluzioni adottate per le motociclette del campionato mondiale di Moto 2.

L’aspetto interessante è che il kit di depotenziamento può essere acquistato a parte, quindi, una volta passati alla patente A si può tornare agli originali 95 cv. La Triumph Street Triple in versione depotenziata sarà in vendita a partire dal prossimo settembre con un prezzo di listino di 10.495 euro. Le presenza degli optional può far aumentare considerevolmente il prezzo.

Chiara Rainis

Recent Posts

E-bike o bicicletta a pedalata assistita, la differenza che nessuno ti ha detto: vale per tutti i modelli

Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…

6 mesi ago

Russell come i più grandi della F1: un “record” che lo accomuna a questi campionissimi

Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…

6 mesi ago

Ultima ora Italia, circolazione paralizzata in queste zone: meglio evitarle per non restare bloccati nel traffico

Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…

6 mesi ago

Red Bull-Mercedes, altre scintille: Horner non le manda a dire a Wolff

Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…

6 mesi ago

Una Porsche nuova di zecca “incontra” una Range Rover: la clip fa venire i brividi

Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…

6 mesi ago

L’ultima moto (rivoluzionaria) di Kawasaki ha un motore assurdo: macina chilometri ed ecco cosa esce dallo scarico

Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…

6 mesi ago