Un nuovo Suv cinese si affaccia sul mercato italiano: grande, potente e sorprendentemente ecologico. Prezzo super competitivo.
L’estate si avvicina e con essa cresce il desiderio di viaggiare, esplorare nuovi orizzonti e godersi la libertà della strada. Ma quale veicolo scegliere per le nostre avventure? La risposta potrebbe giungere inaspettatamente dall’Oriente, con una proposta che promette di rivoluzionare il concetto di SUV di lusso.
Parliamo di un’auto che unisce prestazioni eccezionali, comfort senza compromessi e un’attenzione particolare all’ambiente. Un veicolo che potrebbe presto diventare il compagno ideale per le nostre vacanze, e per tutto l’anno, grazie a prestazioni che lasciano davvero impressionati in assoluto.
Il Voyah Free, il primo SUV 100% elettrico della casa automobilistica cinese Dongfeng, si prepara a fare il suo ingresso su mercato italiano. Questo veicolo si distingue per le sue dimensioni generose e la sua versatilità, posizionandosi come un serio concorrente per i SUV di lusso già presenti sul mercato.
Con una lunghezza di 4.905 metri, una larghezza di 1.950 metri e un’altezza di 1.645 metri, il Voyah Free offre ampio spazio per cinque persone e i loro bagagli, rendendolo perfetto per viaggi in famiglia o con gli amici. Ma non è solo questione di spazio: il “terribile” SUV cinese stupisce anche per le sue prestazioni.
Sotto il cofano, il Voyah Free c’è un potente motore elettrico da 489 cavalli, abbinato a una trazione integrale e sospensioni idrauliche. Nonostante il peso di 2.340 kg, questo gigante è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, prestazioni paragonabili a quelle di un Porsche Cayenne E-Hybrid.
Ma la vera sorpresa è l’autonomia: grazie a una batteria ad alta capacità, il Voyah Free può percorrere fino a 600 km con una singola carica secondo il ciclo WLTP. Come una Tesla Model X Long Range, ma potenzialmente a un prezzo più accessibile. Il comfort e la sicurezza sono garantiti da avanzati sistemi di assistenza alla guida e connettività intelligente, caratteristiche che lo avvicinano ai modelli di punta di marchi come BMW o Jaguar nel segmento dei SUV elettrici di lusso.
Dongfeng si prepara a un vero e proprio sbarco in Italia: ben sette modelli previsti per l’autunno. La gamma includerà non solo veicoli elettrici, ma anche modelli termici e ibridi di fascia media, offrendo una vasta scelta ai consumatori italiani: è una sfida diretta ai marchi europei più consolidati.
Resta da vedere come risponderanno i marchi tradizionali a questa durissima sfida proveniente dall’Oriente. A guadagnarci saranno la scelta e le tasche dei consumatori.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…