Moto

Scrambler da sogno, ma attenzione alle fregature: queste sono le vere gemme nascoste del mercato

Le scrambler sono delle moto molto richieste sul mercato, ma non tutti conoscono alcune gemme che sembrano nascoste.

La gamma motociclistica si sta evolvendo in modo evidente in questi anni, tanto è vero che sta crescendo sensibilmente il numero di modelli papabili sul mercato. Le scrambler inoltre stanno riscuotendo non poco successo e lo si evince anche dalla quantità di modelli a basso costo e dalle eccellenti prestazioni.

Attenzione a queste scrambler (barberoeditorigroup.it)

Un esempio è senza dubbio quello della Ducati Scrambler, con questa che dimostra di essere all’altezza del grande nome della casa emiliana, ma che nelle varianti usate la si può avere a un prezzo imbattibile. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 800 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo di 73 cavalli, con l’usato che comporta il controllo delle cinghie della distribuzione, ma il prezzo oscilla tra i 4500 e gli 8500 Euro.

Eccellente anche la Fantic Caballero 500, con questa che nella variante usata potrebbe presentare dei piccoli problemi da un punto di vista delle infiltrazioni di acqua nei fari. Il costo anche in questo caso è molto vantaggioso, con la forbice che si assottiglia sensibilmente, dato che varia tra i 4000 e i 5500 Euro.

BMW R Nine T Scrambler e non solo: quante occasioni

Attualmente il mercato, che sia per modelli nuovi o per usati, sta guardando con sempre maggiore attenzione al colosso della BMW. Non è un caso dunque che anche una realtà straordinaria come la R Nine T Scrambler sia al passo con i tempi, con questa che si presenta con un bicilindrico da 1170 di cilindrata ed erogazione da 109 cavalli. Comodità e maneggevolezza non mancano e la moto la si può avere con un prezzo che varia tra gli 8000 e i 12.500 Euro.

BMW R Nine T Scrambler (BMW Press Media – barberoeditorigroup.it)

Per quanto concerne il rapporto tra la qualità e il prezzo, anche in questo settore non si può dimenticare la Benelli. Con la Leoncino 500 siamo di fronte a una moto che si può avere sia nella versione stradale che in quella fuoristrada, con il motore che è un bicilindrico da 500 di cilindrata che eroga 47 cavalli. Il valore in questo caso oscilla tra i 2800 e i 4600 Euro.

Tra le gemme di questa gamma è interessante sottolineare anche la presenza della Husqvarna Svartpilen 400. Si tratta di una moto che è molto reattiva nei tratti misti e risulta scattante con il suo monocilindrico da 400 di cilindrata e 43 cavalli. Eccellente il prezzo di vendita, con questo che varia tra i 3100 e i 5500 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E-bike o bicicletta a pedalata assistita, la differenza che nessuno ti ha detto: vale per tutti i modelli

Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…

6 mesi ago

Russell come i più grandi della F1: un “record” che lo accomuna a questi campionissimi

Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…

6 mesi ago

Ultima ora Italia, circolazione paralizzata in queste zone: meglio evitarle per non restare bloccati nel traffico

Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…

6 mesi ago

Red Bull-Mercedes, altre scintille: Horner non le manda a dire a Wolff

Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…

6 mesi ago

Una Porsche nuova di zecca “incontra” una Range Rover: la clip fa venire i brividi

Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…

6 mesi ago

L’ultima moto (rivoluzionaria) di Kawasaki ha un motore assurdo: macina chilometri ed ecco cosa esce dallo scarico

Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…

6 mesi ago