Debutto+da+sogno+nella+gamma+Fiat%3A+non+solo+la+Grande+Panda%2C+il+nuovo+modello+dominer%C3%A0+le+vendite
barberoeditorigroupit
/2024/07/24/debutto-da-sogno-nella-gamma-fiat-non-solo-la-grande-panda-il-nuovo-modello-dominera-le-vendite/amp/
Auto

Debutto da sogno nella gamma Fiat: non solo la Grande Panda, il nuovo modello dominerà le vendite

La Fiat, dopo aver svelato al mondo la nuova Grande Panda, presenta anche un altro modello. Ecco di quale auto si tratta.

Il 2024 è un anno pieno zeppo di novità in casa Fiat, il costruttore che vende più di tutti in assoluto del gruppo Stellantis, che ha tutte le intenzioni per continuare la propria scalata. La casa di Torino ha tolto da pochi giorni i veli alla nuova Grande Panda, dalla quale deriveranno altri due modelli attesi nel prossimo biennio. Si tratta della Multipla, SUV in arrivo nel 2025, e della Fastback, che assumerà le sembianze di un SUV-Coupé e che vedremo nel 2026.

Fiat grande novità (Stellantis) – Barberoeditori.it

A febbraio era stata invece presentata la Panda citycar di ultima generazione, una vettura che si è aggiornata alle ultime direttive europee, ricca di ADAS ed aiuti alla guida. Inoltre, la Fiat ha appena presentato una nuova variante di un noto SUV, che era già stato svelato un anno fa, e che ora si è aggiornato in tutto e per tutto. Andiamo a scoprire di quale modello si tratta e cosa cambierà per i clienti.

Fiat, arriva la 600 Hybrid da 136 cavalli

Il 4 di luglio dello scorso anno, assieme alla minicar Topolino, la Fiat mostrò al mondo la nuova 600, un B-SUV prima di tutto mostrato nella versione elettrica, la 600e, che poi si aprì anche all’ibrido con la 600 Hybrid. In Italia, al momento è disponibile in due sole versioni, l’elettrica da 156 cavalli e 400 km di autonomia e la ibrida da 100 cavalli, quest’ultima disponibile con motore 1.2 turbo a benzina, con sistema Mild Hybrid.

Fiat 600 Hybrid in mostra (Stellantis) – Barberoeditori.it

Ebbene, in Germania è stata appena presentata la 600 Hybrid da 136 cavalli, una versione inedita che per il momento non è in vendita dalle nostre parti, e che aveva effettuato qualche test prima di sbarcare anche in Spagna. Le prestazioni ne vanno ovviamente a beneficiare, con lo scatto tra 0 e 100 km/h che ora si completa in 8,5 secondi, contro i 10,8 della versione da 100 cavalli. La velocità massima tocca i 200 km/h, mentre la precedente si ferma a 186 km/h.

Il motore elettrico è ora dalla potenza massima di 29 cavalli, ed è integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione ed a 6 rapporti. Il prezzo di partenza di questa Fiat 600 Hybrid è pari a 26.490 euro, e questa è la versione base. Per entrare in possesso di quella definita La Prima occorre spendere 31.490 euro. La versione speciale, nota come 125 Anni, costa invece 30.490 euro, e presto questa versione arriverà anche in Italia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altroché nerazzurro, Nicolò Barella sorprende tutti: sceglie il viola, tifosi sbalorditi

Nicolò Barella ha sorpreso tutti. L'episodio è stato notato dai tifosi che sono rimasti stupiti…

8 ore ago

Tesla, Elon Musk fa impazzire i clienti: dopo lunga attesa sta finalmente per arrivare, tutti i dettagli

Elon Musk stavolta è intenzionato a mantenere la promessa. Pronta una grande novità. Tesla tira…

10 ore ago

Disastro per questo noto marchio, 3,7 milioni di richiami: nessuno ha fatto peggio

strong>Un'ondata di richiami senza precedenti sta scuotendo il settore automobilistico. Un costruttore sta facendo peggio…

12 ore ago

Mercato moto, un’italiana domina su tutte: il modello affossa ogni rivale

Una moto italiana è il punto di riferimento assoluto nel mercato delle due ruote. I…

13 ore ago

Allarme RC Auto, italiani infuriati: l’ufficialità indigna tutti

L'assicurazione RC è un obbligo per tutti gli automobilisti e i motociclisti. Tuttavia, quanto emerso…

15 ore ago

MotoGP, addio definitivo dopo le polemiche: lascerà il circus a fine 2024

La MotoGP saluta un suo pezzo di storia, che ha deciso di salutare la top…

18 ore ago