Dure affermazioni da parte di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo non ha certo preso bene le decisioni prese dalla Ferrari
Il Mondiale 2024 avrebbe dovuto rappresentare quello della rinascita per la Ferrari, o quantomeno metterla nelle condizioni per poter lottare per il titolo. L’inizio di stagione era stato abbastanza positivo con il Cavallino Rampante che era nettamente la seconda forza dopo la Red Bull poi i vari aggiornamenti hanno portato la McLaren a diventare la prima forza.
Questo ha allontanato sempre di più dalle posizioni di vertice Charles Leclerc e anche Carlos Sainz non ha di certo beneficiato delle ultime novità in casa Ferrari. Lo spagnolo sta comunque dimostrando di essere un professionista esemplare, dato che sta correndo al massimo, nonostante sia consapevole, fin dall’inizio dell’anno, che non sarà più un pilota della Ferrari dal prossimo anno.
Ormai però siamo entrati nella seconda metà del Mondiale e il figlio d’arte ormai vede sempre più vicina la fine della sua storia con la Rossa e questo lo porta a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Sainz infatti non si è di certo risparmiato nelle ultime affermazioni con i tifosi che sono rimasti senza parole di fronte a un Carlos così “aggressivo”.
Sainz, che frecciata a Hamilton
Carlos Sainz è stato intervistato da GQ Magazine Spagna ed ha esternato tutta la sua frustrazione per le scelte attuate a Maranello. Dal suo punto di vista, infatti, ha specificato come capisca la scelta di cambiare pilota ma, allo stesso tempo,non si sente affatto inferiore a chi lo sostituirà ovvero Lewis Hamilton.
“Ovviamente non mi sento inferiore a Hamilton, ma ogni pilota direbbe così. Penso di essere la migliore opzione per qualsiasi Team di F1 e se non lo pensassi non sarei un pilota e non avrei un animo competitivo”. Carlos Sainz dunque scocca la freccia dal proprio arco e fa pienamente centro, facendo divampare ulteriormente la discussione sulla sua mancata riconferma.
Sainz che deve ancora scegliere in quale scuderia correre l’anno scorso. Mentre Williams, Alpine e Sauber/Audi continuano a corteggiarlo, potrebbe riaprirsi incredibilmente l’opportunità di andare alla Mercedes proprio al posto di Hamilton. Wolff, infatti, non ha ancora sciolto totalmente le riserve su Andrea Kimi Antonelli e potrebbe puntare, con una monoposto in decisa ripresa, su un pilota affidabile e di esperienza come Sainz. La decisione finale dovrebbe arrivare durante la pausa estiva della F1 che scatterà dopo il GP del Belgio del prossimo weekend.