Anche i più grandi colossi automobilistici decidono di cambiare il proprio logo con l’ultimo cambiamento che è pazzesco.
I tempi cambiano e con essi anche le grandi aziende a quattro ruote devono dimostrare di essere sempre di più al passo con i tempi. Lo si evidenzia infatti come le realtà automobilistiche stiano andando nella direzione verso la quale si cerca di rendere moderni i propri loghi, con lo stile odierno che sta andando sempre di più verso il minimalista.
Sono diversi i marchi che si sono rinnovati negli anni, con la Skoda che per esempio è passato alla scritta in orizzontale senza tanti fronzoli, o con la Dacia che anch’essa ha virato su minimal più assoluto. In ambito italiano abbiamo assistito al rinnovamento apportato in casa Lancia, mentre rimanendo in Stellantis anche la Peugeot è passato da un logo grigio a uno nero e con le linee interne bianche per formare il leone.
Una serie di innovazioni che dunque dimostrano come anche l’occhio voglia la propria parte, non solo per quanto riguarda la progettazione di automobili, ma anche per il logo che si accompagna a esse. Ora tocca a un grande colosso giapponese dare il via a una serie di rivoluzioni da un punto di vista estetico.
Non è ancora stato ufficializzato il tutto dalla casa giapponese, ma quello che si evince da AutoGuide, è che la Mazda ha già brevettato un nuovo logo in Giappone. Da un punto di vista visivo, il primo impatto evidenzia come la Mazda abbia intenzione di continuare con la propria tradizione passata, con lo stile che ricalca molto le versioni passate.
Le differenze sono minime, con l’ovale che si trova esternamente rispetto al logo che risulta essere decisamente più circolare rispetto al passato. Anche il discorso legato alle “ali” tipiche della Mazda è leggermente modificato rispetto al passato, con queste che sembrano diventare così molto più angolari e piatte.
Quello che però è ancora da chiarire è se questo logo sarà utilizzato per le auto o meno. Stando a quanto riporta AutoGuide infatti questo sarebbe un logo che sarà utilizzato solo a livello aziendale. Rimane comunque solo un’ipotesi e dunque sarà importante come avverrà lo sviluppo futuro della Mazda in questa direzione, con la possibilità di dare così luce a un nuovo logo che richiama il passato, ma che allo stesso tempo si rifà alle innovazioni del presente.
Nicolò Barella ha sorpreso tutti. L'episodio è stato notato dai tifosi che sono rimasti stupiti…
Elon Musk stavolta è intenzionato a mantenere la promessa. Pronta una grande novità. Tesla tira…
strong>Un'ondata di richiami senza precedenti sta scuotendo il settore automobilistico. Un costruttore sta facendo peggio…
Una moto italiana è il punto di riferimento assoluto nel mercato delle due ruote. I…
L'assicurazione RC è un obbligo per tutti gli automobilisti e i motociclisti. Tuttavia, quanto emerso…
La MotoGP saluta un suo pezzo di storia, che ha deciso di salutare la top…