L’ultima creatura di Bentley è un’opera d’arte di potenza e lusso: è per pochissimi, ma che capolavoro

La Bentley lascia tutti senza parole, con un nuovo modello da sogno che ora sarà il top di gamma del marchio inglese.

La Gran Bretagna ha dato vita negli anni a diversi marchi di lusso, ma solo pochi hanno dimostrato di aver lo stile e l’eleganza della Bentley. Una società che ha fatto della potenza delle proprie vetture un punto di forza straordinario e ora sta per nascere un nuovo modello che guarderà con grande attenzione anche all’ambiente.

Nuova auto Bentley flying spur
Bentley, ecco la nuova opera d’arte (barberoeditorigroup.it)

Per anni si è parlato di come ecologia e supercar potessero convivere, ma alla fine per fortuna si sta trovando una soluzione. L’elettrico è usato prettamente dalla Porsche, con la Taycan che è già una realtà di primo piano, mentre la Bentley sta dando vita a un nuovo modello che invece punta sulla componente ibrida.

Stiamo parlando della mitica Flying Spur, un modello che da diversi anni raccoglie il parere positivo dei suoi clienti più affezionati, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 532 cm di lunghezza, una larghezza di 192 cm e un’altezza da 148 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone.

Bentley Flying Spur: nuovo modello ibrido

La Flying Spur è dunque una delle vetture più straordinarie tra quelle progettate in casa Bentley, con questo modello che vanta anche una serie di eccezionali sviluppi tecnologici. Lo si vede per esempio con la presenza di un cruscotto digitale da 12,3 pollici, oltre che un display centrale che ha modo di ruotare anche su sé stesso.

Bentley Flying Spur nuova auto inglese
Bentley Flying Spur (Bentley Press Media – barberoeditorigroup.it)

L’innovazione recente giunge però dal motore, con questa Bentley che ora sarà anche in versione ibrida plug-in. Il motore che monta internamente è un V8 da 4000 di cilindrata e che ha modo di erogare la bellezza di 782, il che la porta a essere nettamente più prestazionale rispetto a quella del passato.

Non devono temere però coloro che adorano il rombo del motore della Bentley, infatti si ha la possibilità di creare un effetto che enfatizzi la componente termica e il suo rumore, grazie al sistema Cross-Plane. Un’auto che ha modo di muoversi anche nella versione del tutto elettrica per un totale di 70 km, con le emissioni di CO2 che sono bassissime, dato che si stanziano sui 40 g/km. Un’auto che inoltre si fa apprezzare anche per autonomia complessiva che arriva fino a 800 km nel combinato, con la Bentley che ha realizzato ancora un capolavoro.