Kawasaki sforna la retrò definitiva: classica ed elegante, è un capolavoro senza tempo

La Kawasaki ha ufficialmente tolto i veli ad un nuovo gioiello, che si lega ad un passato eccezionale. Ecco i dettagli.

Tra i brand più apprezzati in campo due ruote, la Kawasaki occupa una posizione di vertice, per via della vasta offerta che mette a disposizione dei clienti nella propria gamma. Essa si va ora ad arricchire con un modello apparentemente fuori contesto per i nostri giorni, ma che proprio per questo, è pronto a sorprendere. Stiamo parlando della Z 900 RS SE, che nelle forme è piuttosto muscolosa, ma allo stesso tempo essenziale, e può puntare su un’ottima potenza.

Kawasaki classica elegante
Kawasaki tutta nuova (Kawasaki) – Barberoeditori.it

In questi giorni, è stata messa alla frusta dagli esperti del sito web “Dueruote.it“, che hanno avuto l’occasione di testarla in prima persona. Tra i pregi c’è un motore 4 cilindri che è davvero un gioiello, con un grande allungo ed ottimo ai bassi regimi. Inoltre, le sospensioni Ohlins scelte dalla Kawasaki fanno la differenza in positivo, ed aumentano il comfort di guida. Tra i difetti, invece, viene segnalato un ABS troppo invasivo, ed anche la rapportatura della sesta marcia non è ottimale, essendo considerata troppo lunga.

Kawasaki, la Z 900 RS SE è il top dell’eleganza

La nuova Kawasaki Z 900 RS ricorda, nel look e nelle caratteristiche, la Z1 Super4 che risale al 1972, ed il look vintage sembra essere un omaggio a quest’ultima. Il motore è un 4 cilindri in linea da 948 cc di cilindrata, lo stesso della naked Z 900, ma che è stato rivisto in alcuni aspetti per garantire una coppia maggiore ai bassi regimi, e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Kazasaki Z 900 RS SE prezzo e dettagli
Kazasaki Z 900 RS SE in mostra (Kawasaki) – Barberoeditori.it

Lo scarico le regala un sound da brividi, ed all’anteriore, sono presenti due dischi da 300 mm con tanto di pinze monoblocco radiali Brembo a 4 pistoncini. Del tutto regolabile la forcella, così come il nuovo mono Ohlins, e lo stesso discorso è valido per i freni Brembo. La colorazione è giallo-nera, così come la sua antenata, ed anche la forma del serbatoio è davvero caratteristica, in pieno stile vintage con forme molto grandi.

Viene però sottolineato come non sia una moto adatta per i viaggi in autostrada, dal momento che non ci sono ripari dall’aria, e quando si va alle alte velocità si può andare in difficoltà. Il prezzo di questa Kawasaki Z 900 RS SE è pari a 14.790 euro, tutto sommato una cifra che è in linea con ciò che offre. Chiunque la acquisterà farà un affare.

Gestione cookie