Elon Musk stavolta è intenzionato a mantenere la promessa. Pronta una grande novità. Tesla tira fuori l’asso dalla manica
Finalmente sta per arrivare sul mercato un modello che in molti attendevano da tempo. Per prestazioni e linee accattivanti potrebbe essere la Tesla migliore di sempre e, per questo, il fermento intorno al suo nome è in continuo aumento.
Per ritrovare la giusta spinta sul mercato, Tesla deve giocare bene le sue carte, specie con il lancio dei nuovi modelli. Elon Musk come al solito è sempre all’avanguardia per quanto concerne le soluzioni innovative e, anche questa volta, vuole giocare un jolly. Il CEO del marchio statunitense sta puntando forte sulla Roadster, la Supercar di Tesla da cui si parla ininterrottamente da 7 anni.
Il progetto era già stato creato prima dello scoppio della pandemia di Covid ma, alla fine, non se ne fece più nulla. Gli anni sono passati e ancora non abbiamo potuto vedere all’opera una vettura che si preannuncia a dir poco sbalorditiva, per prestazioni e forme.
Nel corso della conferenza di presentazione dei risultati ottenuti nella prima parte del 2024, nella quale è stato ribadito il calo di profitti per Tesla, Musk ha svelato tutto. Sentendo lui infatti la Roadster “è dietro l’angolo”. “Abbiamo quasi completato l’ingegnerizzazione“, ha spiegato il tycoon. Poi ha aggiunto: “Vogliamo portare ulteriori upgrade, credo però che riusciremo a iniziare la produzione già il prossimo anno”.
Si parla di un’auto davvero speciale, con numeri da urlo, qualcosa di mai visto per una vettura elettrica. D’altronde lo stesso Elon Musk ha svelato un target pazzesco per quanto concerne l’accelerazione, con l’obiettivo di arrivare da 0 a 100 km/h in 1 secondo netto. Inoltre la Roadster dovrebbe raggiungere una velocità massima di 400 km/h nella sua migliore configurazione e fornire un’autonomia di 1.000 km. Praticamente un’auto spaziale.
Qualcuno ancora nutre dei dubbi su quelli che sono stati i parametri accennati da Musk e diffida soprattutto sulle tempistiche, visto quanto accaduto in passato. Di certo l’attesa cresce di mese in mese e prima o poi anche questa Supercar da urlo vedrà la luce. Non resta che attendere e capire quando.
Intanto già nel video di qualche anno fa si parlava di parametri fuori dal comune per quest’auto che, se dovesse essere prodotta davvero, entrerebbe di diritto nella storia dell’automobilismo.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…