La Honda è pronta per fare ulteriormente la storia nel settore moto con un progetto super rivoluzionario su cui sta già lavorando
Sappiamo bene quanto la Honda sia al top nel settore motociclistico, essendo il primo produttore mondiale di moto e scooter. Un marchio del genere deve sempre aggiornarsi alle ultime tecnologie e, se possibile, anticipare la concorrenza.
Anche per questo motivo, pare ci sia qualcosa di importante che sta bollendo in pentola con una rivoluzione totale che sta per partire dal punto di vista motoristico, con l’intenzione di trainare tutto il mercato e fare scuola sulle rivali.
Qualche giorno fa, la Honda ha svelato il nuovo ciclomotore Super Club per poi togliere i veli anche alla CB400 che vedremo poi anche ad EICMA nel mese di novembre. Durante le conferenze stampa di progettazione di questi progetti, Minoru Kato, dirigente della sezione Power Products, ha svelato: “Dateci del tempo, ad EICMA faremo vedere tutto ciò sui cui stiamo lavorando, come un nuovo motore termico ed il prototipo di un modello elettrico“. Dopo parole di questo tipo, è chiaro che la curiosità sia alle stelle.
Andando ad analizzare nel dettaglio quelle che saranno le grandi novità in base a ciò che sappiamo oggi, è più che probabile che non si tratterà di un motore V4. Ovviamente, ci stiamo riferendo al motore a combustione interna di ultima generazione che la Honda ha appena annunciato. Tuttavia, Minoru Kato ha fatto capire che sarà un propulsore che farà parte delle grandi cilindrate sportive e si pensa, quindi, ad un progetto molto innovativo.
Le opzioni, secondo quanto riportato dal sito web “InSella.it“, potrebbero essere due: un V5 come quello della RC211V da MotoGP o un turbo per un bicilindrico a V, ricordando che una soluzione di questo tipo era stata già presentata in un brevetto presentato nel 2019, poi non attuato. Ora potrebbe tornare di stretta attualità con la casa dell’Ala Dorata che vuole fare le cose in grande.
Per quanto riguarda la moto elettrica, la prima della storia della Honda, si sa già che non sarà spinta da un’unità ad idrogeno con celle a combustibile. Il colosso giapponese non ha mai gradito troppo questa tecnologia e non ci sono motivi per pensare che cambierà idea adesso. Tra pochi mesi tutti i dubbi saranno svelati e gli appassionati potranno ammirare questi progetti finalmente concretizzati.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…