Categories: Notizie

Addio ai ladri, il veicolo impossibile da guidare. Non serve nemmeno l’antifurto!

C’è un veicolo che sembra mettere davvero al sicuro chi lo possiede dai ladri, senza nemmeno usare l’antifurto. Ecco di cosa si tratta

Essere vittima dei ladri, come è facile immaginare, è tutt’altro che piacevole, al di là del valore di ciò che viene rubato. Se il furto avviene in casa si ha la sensazione di essere stati violati nel profondo e si perde la sicurezza che si dovrebbe sempre avvertire quando ci si trova tra le mura domestiche. Poco importa se l’episodio è avvenuto quando non si era presenti, si ha sempre il timore che questo possa accadere di nuovo.

Essere vittima di un furto è sempre poco piacevole – barberoeditorigroup.it

La delusione può essere altrettanto forte se a essere sottratto è un veicolo, soprattutto perché si sono fatti sacrifici non da poco per acquistarlo. Quando sono ormai passati diversi anni da quel momento, in molti tendono a non inserire il furto e incendio nella polizza assicurativa visto che il mezzo ha subito una diminuzione del suo valore. Questa scelta però rende impossibile ottenere un risarcimento.

Il metodo migliore per tenersi al riparo dai ladri è l’antifurto, di cui in tanti hanno scelto di dotarsi pensando di ridurre la possibilità di essere vittima dei malviventi. Ciò vale anche nel caso dei veicoli anche se i criminali hanno messo in atto una serie di metodi che si rivelano sempre più raffinati e che consentono di superare anche questo ostacolo.

Paura dei ladri? Compra questo veicolo e sei al sicuro: impossibile da rubare

Fortunatamente non è detta l’ultima parola. Ora infatti un mezzo che può rivelarsi davvero il top in quanto a sicurezza. Non si tratta però, è bene precisarlo, di un’auto, bensì di una bicicletta che è stata definitaimpossibile da rubare”. La bici in questione si chiama Yerka e si basa su un principio che la rende unica: è il suo telaio a fare da lucchetto. Chi volesse rubarla potrebbe solo distruggerla ma, a quel punto, avrebbe poco senso impossessarsene.

La bicicletta Yerka è praticamente impossibile da rubare (Facebook @Yerkaeu ) – Barberoeditorigroup.it

Ad averla realizzata sono stati Cristobal Cabello, Juan José Monsalve e Andres Roi Eggers, che hanno cercato di puntare su una soluzione che fosse pratica e sicura, ma senza rinunciare del tutto all’estetica. A renderla particolare c’è anche l’utilizzo della stampa 3D, sfruttata per la sua creazione.

È inoltre possibile per chi lo desidera collegare la bici allo smartphone tramite Bluetooth, così da poterla monitorare in modo costante. Non sembra essere casuale che si sia deciso di puntare innanzitutto su una bicicletta per mettere sul mercato qualcosa che consenta di non temere i malviventi. È in crescita infatti il numero di persone che sembra abbiano compreso faccia bene spostarsi in questo modo, sia per garantire benefici all’ambiente, sia per il proprio benessere anche se i furti sono ancora troppo numerosi. Avere una soluzione di questo tipo può essere quindi davvero l’ideale.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

E-bike o bicicletta a pedalata assistita, la differenza che nessuno ti ha detto: vale per tutti i modelli

Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…

6 mesi ago

Russell come i più grandi della F1: un “record” che lo accomuna a questi campionissimi

Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…

6 mesi ago

Ultima ora Italia, circolazione paralizzata in queste zone: meglio evitarle per non restare bloccati nel traffico

Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…

6 mesi ago

Red Bull-Mercedes, altre scintille: Horner non le manda a dire a Wolff

Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…

6 mesi ago

Una Porsche nuova di zecca “incontra” una Range Rover: la clip fa venire i brividi

Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…

6 mesi ago

L’ultima moto (rivoluzionaria) di Kawasaki ha un motore assurdo: macina chilometri ed ecco cosa esce dallo scarico

Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…

6 mesi ago