Moto

Non sono moto, ma vere e proprie opere d’arte: collezionisti a caccia dei modelli, sono bellissimi

Sembrano moto ma in realtà non lo sono. Il motivo dell’unicità di questi veicoli, lo intuirete solo guardandoli. Ecco chi li produce.

Il mondo delle moto sta vivendo una fase di alti e bassi dal punto di vista del mercato che non riesce a trovare stabilità. Eppure la qualità costruttiva dei modelli è sempre molto elevata e non si fa altro che lavorare duramente per offrire dei prodotti via via più competitivi.

Attenzione a questi modelli, sono dei vari capolavori – barberoeditorigroup.it

Prodotti che, in ambito motociclistico possono avere anche tre ruote, particolare quest’ultimo che le distingue da tutto ciò che generalmente si trova sul mercato. Uno dei produttori di questi veicoli a tre ruote è il brand Morgan che ha realizzato modelli speciali chiamati Super 3 Origins, per celebrare il ventennale dalla nascita del marchio.

Le potremmo definire delle roadster, anche se non si tratta di consuete motociclette, dal momento che le roadster possono essere anche modelli con uno pneumatico in più. Come sottolineato dal sito web “InSella.it“, lo stile ricorda le auto dei primi anni del Novecento ma è il design che “inganna”, dal momento che la tecnologia non manca di certo. Andiamo a scoprirle.

Morgan, questi veicoli a tre ruote sono davvero unici

La Morgan ha iniziato nel 2004 a produrre modelli su tre ruote ed essendo già arrivato il ventesimo anniversario di inizio produzione, è bene andare ad analizzare alcuni dettagli delle tre nuove arrivate. Le due ruote sono sterzanti e quella posteriore è motrice su tutti e tre i modelli con il telaio che è in alluminio e la carrozzeria priva delle portiere.

Per quanto riguarda la motorizzazione, è identica per tutti e tre i modelli. Questi veicoli sono spinti da un Ford tre cilindri in linea da 118 cavalli di potenza massima, con 1.432 cc di cilindrata, un vero e proprio portento.

Morgan Pickersleigh Speedshop in mostra (Morgan) – Barberoeditori.it

Il primo modella della serie limitata Morgan è il Bluebird che va ad ispirarsi alla Bluebird CN.7, la qualle venne realizzata dal recordman Donald Campbell nel lontano 1962. Una vera e propria certezza in quanto a prestazioni.

A seguire c’è la Pickersleigh Speedshop: Si tratta di un omaggio a quelle che sono le formose racers. Ha una livrea di grande impatto, dipinta a mano di rosso ed argento. Infine ecco la Space Race che si ispira alle navicelle spaziali e ai rover di esplorazione, utilizzati per le missioni sulla Luna e gli altri pianeti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

E-bike o bicicletta a pedalata assistita, la differenza che nessuno ti ha detto: vale per tutti i modelli

Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…

6 mesi ago

Russell come i più grandi della F1: un “record” che lo accomuna a questi campionissimi

Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…

6 mesi ago

Ultima ora Italia, circolazione paralizzata in queste zone: meglio evitarle per non restare bloccati nel traffico

Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…

6 mesi ago

Red Bull-Mercedes, altre scintille: Horner non le manda a dire a Wolff

Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…

6 mesi ago

Una Porsche nuova di zecca “incontra” una Range Rover: la clip fa venire i brividi

Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…

6 mesi ago

L’ultima moto (rivoluzionaria) di Kawasaki ha un motore assurdo: macina chilometri ed ecco cosa esce dallo scarico

Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…

6 mesi ago