Pensare che ci sia una moto costosa quasi quanto un appartamento sembra essere impossibile, invece è così. Ed è un prodotto tutto italiano.
La passione per le moto unisce tante persone di tutte le età, per questo chi la sviluppa ormai da ragazzo raramente riesce a distaccarsene del tutto anche con il passare degli anni. Non tutti però sono disposti ad assecondare questa passione, spendendo cifre esorbitanti per acquistare il modello dei sogni, anche se è possibile comunque guardarsi attorno e trovare qualcosa sul mercato con un giusto rapporto qualità/prezzo.
Ovviamente anche in questo ambito esistono le eccezioni, c’è chi non disdegna l’idea di fare follie e di togliersi uno sfizio, anche se non si tratta ovviamente di una possibilità che può essere concessa a tutti. A tal proposito c’è un modello ha costi simili a quanto solitamente è richiesto per un appartamento. Non ci credete ? Ebbene è davvero così…
Si tratta di un modello realizzato da Filante Motors che spicca per l’attenzione al design e alla potenza, elementi peculiare di un modello che – come anticipato – vi stupirà e non soprattutto per il prezzo di vendita.
Il modello in questione è la Torque 1/1, la moto elettrica con motore centrale in-wheel, posizionato all’interno della ruota posteriore, con un picco di coppia di 850 Nm. Questa versione è stata pensata per chi è in cerca di qualcosa di unico, che sarà praticamente impossibile ritrovare nella concorrenza. Non a caso, la Torque 1/1 prevede soluzioni tecnologiche e materiali pregiati, realizzati in modalità one-of, quindi con soli pezzi unici prodotti nello stabilimento milanese dell’azienda.
Sono diverse le caratteristiche di rilievo, che non possono che renderla una delle migliori della categoria, non solo per il prezzo. L’autonomia garantita è infatti pari a 400 chilometri, con la possibilità di effettuare una ricarica completa in soli 20 minuti. Il motore ad alta potenza garantisce accelerazioni spaziali da 0-100 in appena 2 secondi.
I centauri potranno ammirarla da vicino a EICMA 2024 presso lo stand di Davinci, mentre per ordinarla sarà necessario attendere il mese di dicembre. Non mancherà la possibilità di poterla provare in prima persona, anche se questo sarà consentito solo individualmente a porte chiuse presso l’atelier industriale di Milano.
Ah dimenticavamo il prezzo. La Torque 1/1 ha un prezzo di partenza di 101mila euro. Chi la acquista, comunque, potrà dire di avere un pezzo unico nel suo garage.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…