BMW, attenzione all’offerta per una delle moto migliori del marchio che può intrigare non pochi appassionati del marchio
La casa tedesca BMW ha un singolare primato tra i costruttori europei. Si tratta infatti di uno dei pochissimi brand in tutta Europa – oltre che nel mondo – ad aver ottenuto un successo strabiliante nel campo delle automobili replicato poi in quello delle motociclette. Grazie al brand BMW Motorrad, ormai da decenni, la Casa propone ai clienti modelli di grande pregio, capaci di rivaleggiare con qualsiasi marchio sul mercato.
Il produttore bavarese ha messo in strada tanti modelli leggendari, partendo dalle R75 o R50 fino ad arrivare alle ben più recenti ed apprezzate R1200 R e R1300 GS che si distinguano anche per un’ulteriore peculiarità. Il loro prezzo di listino è infatti piuttosto elevato, alla stregua di quanto avviene con le auto BMW.
Per fortuna, c’è sempre l’opzione del mercato dell’usato. Non è necessario spendere una fortuna per l’ultimo modello uscito quando, con una cifra rispettabile e non elevatissima, potete portarvi a casa una moto moderna, bella e performante. Di seguito, tutte le informazioni in merito all’offerta da cogliere al volo.
Presentata proprio in Italia, per la precisione all’EICMA di Milano del 4 novembre 2014 ed entrata in produzione di serie l’anno successivo, la BMW S1000 XR è una motocicletta sportiva del marchio bavarese estremamente apprezzata dalla clientela. Il modello viene descritto dal brand Motorrad stesso come: “la simbiosi definitiva tra passione per le lunghe distanze e moto sportiva ad alte prestazioni”.
Il modello presenta una ciclistica basata su un telaio in alluminio rinforzato a trave con forcellone realizzato nello stesso materiale ed è spinta da un possente motore a quattro cilindri da ben 170 cavalli di potenza, perfetto per spingere anche sulle lunghe percorrenze. Se il prezzo superiore ai 22mila euro potrebbe rappresentare un ostacolo per l’acquisto, attenzione a quanto viene proposto sull’usato.
In questo annuncio che abbiamo trovato sul sito Subito.it, una BMW S1000 XR con appena tre anni di vita viene venduta a 14.500 euro da un proprietario che afferma di voler cambiare motocicletta. La moto ha percorso 26mila chilometri e vista la sua natura votata ai lunghi viaggi non sono molti. In più, il proprietario afferma anche di aver appena svolto il cambiamento del kit della catena del mezzo. Una grande offerta che non resterà disponibile a lungo sul sito, visto quanto è allettante: meglio affrettarsi!
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…