Importante iniziativa dedicata alle auto elettriche in Italia. La notizia non può che far piacere a chi sostiene questa tipologia di mobilità
Le automobili elettriche fanno sempre parlare tanto gli automobilisti e gli addetti ai lavori, anche perché sono state designate come le vetture del futuro in Europa e in molte altre parti del mondo, Stati Uniti compresi. La loro espansione, tuttavia, è ancora molto limitata.
Di fatto, tutti i marchi automobilistici stanno faticando e non poco per quanto riguardo la vendita e il conseguente ritorno economico legato alla presenza sul mercato dei propri veicoli elettrici.
Quindi è chiaro che qualcosa in tal senso dovrà per forza di cose cambiare per far sì che questi mezzi a zero impatto ambientale aumentino a tal punto da diffondersi capillarmente a livello globale come sperano tutti gli operatori del settore. Comunque, da questo punto di vista, una buona notizia per l’Italia sembra esserci.
Auto elettriche, l’iniziativa coinvolge una nota località turistica
Quattro Citroen Ami e una Citroen E-C4 elettrica a disposizione dell’isola di Ischia. La Casa francese ha deciso di appoggiare il comune campano nel progetto di sostenibilità ambientale e di salvaguardia del luogo con una partnership che sicuramente può fare solo che bene a una delle località vacanziere più rinomate e apprezzate di tutto il territorio italiano.
Meta prediletta di tanti turisti italiani e stranieri, la natura ha un ruolo chiave a Ischia, quindi non ci stupiamo dell’iniziativa che punta sull’abbattimento delle emissioni nocive e dell’inquinamento dell’aria. Il progetto si chiama Citroen Drive Ischia Electric e permetterà alle Citroen entreranno in possesso dell’amministrazione comunale di Ischia nel giorno della Festa di Sant’Anna. Giovanni Falcone, Managing Director di Citroen Italia, ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per l’adesione a un’iniziativa che può indiscutibilmente fare bene sia allo storico marchio che all’isola di Ischia.
Falcone ha anche precisato il vero obiettivo dell’azienda: “Vogliamo sensibilizzare i cittadini sull’improtanza del loro contributo per migliorante il nostro pianeta“. Il manager ha precisato che l’offerta del brand cerca di adattarsi alle esigenze quotidiane del comune e alle necessità di sostenibilità ambientale dell’isola di Ischia. Il progetto – prosegue – è solo l’ultimo di questo genere, dopo quello dell’isola La Maddalena in Sardegna, Ponza nel Lazio e Carloforte in Sicilia. Si tratta di un’idea sicuramente positiva e che si spera posso avere successo nei giorni in cui sarà attuata.