Non c’è cosa peggiore di riportare dei danni dopo uno scontro con un potente fuoristrada Range Rover. Ecco cosa è successo a una Porsche
Quando entrate nell’abitacolo della vostra vettura dovreste sempre prestare la massima attenzione per evitare danni. Ogni giorno purtroppo ci ritroviamo in strada circondati da automobilisti scorretti e distratti dalle tecnologie. Tra smartphone e display interni alle auto sta diventando una impresa scorgere dei conducenti che hanno gli occhi puntati alla strada.
Una volta girata la chiave occorrerebbe avere la consapevolezza di poter ferire o addirittura uccidere pedoni, ciclisti o altri automobilisti. Purtroppo gli incidenti sono in costante aumento e il fenomeno non è circoscritto all’Italia. Sebbene le vetture moderne siano più sicure e ricche di aiuti alla guida, comunque, si verificano episodi sconcertanti. La tendenza a non avere un pieno controllo della vettura a causa di tecnologie che dovrebbero far vivere sogni tranquilli agli automobilisti sta diventando pericolosa.
In Italia, i dati del 2023 sono risultati in linea con quelli dell’anno precedente dove si è registrata, una media, di 5,4 morti ogni 100mila abitanti. Numeri spaventosi che lanciano una allarme persino sulle auto più avanzate sul piano tecnologico. In molti casi l’inesperienza dei conducenti gioca un ruolo chiave nelle dinamiche di pericolosi crash. Discorso diverso è se un componente rischia di non funzionare nel momento della richiesta della persona al volante.
Una Porsche 911 Dakar nuova di zecca, come annunciato sul canale IG Supercarfails.it, è stata colpita in pieno da 2 signore su una Range Rover. La conducente del mastodontico fuoristrada inglese ha dichiarato di non aver avuto frenata o potenza. La Range è stata anche condotta presso la concessionaria Porsche situata a Knokke, Belgio. Non ci è dato sapere cosa non ha funzionato a bordo dell’auto a ruote alte, ma sembra che sia stata fuori controllo.
In questi casi non c’è molto che si possa fare per evitare il contatto. La Porsche è stata travolta e colpita nella fiancata. Le immagini non sono nitidissime ma avrà riportato ingenti danni dal contatto con il fuoristrada inglese.
In questi casi le donne nella Range Rover potranno chiedere un risarcimento nel caso in cui dai test risultassero inattivi i dischi dei freni. In alcuni casi le auto, sprovviste di freni o con un accumulo di potenza extra, diventano dei cavalli impazziti. La Range Rover sembra essersi sbizzarrita e ha proseguito anche dopo aver preso in pieno la Porsche. Lo spavento per il proprietario della coupé teutonica sarà stato enorme.
Meglio un'e-bike o una bicicletta a pedalata assistita? Non sono la stessa cosa è bene…
Un "record" accumuna Russell ad alcuni campionissimi. Il pilota della Mercedes come i più grandi…
Le ultime notizie parlano chiaro, ci saranno giorni in cui in Italia di forte traffico,…
Il Gran Premio del Belgio continua a far parlare di sé. E' caos tra Red…
Kawasaki ha scelto di fare un salto di qualità rispetto alla concorrenza ed è pronta…
Importante iniziativa dedicata alle auto elettriche in Italia. La notizia non può che far piacere…